Simone Fantacci Rauber D.O
- Home
- Osteopata
Osteopata D.O.m.R.O.I (5548) e Terapista Occupazionale (PSTRP N. 355)
Simone Fantacci Rauber D.O
Laureato in Terapia Occupazionale col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Nel percorso universitario approfondisce il campo della riabilitazione neuro-motoria, in particolar modo con pazienti affetti da patologie neurologiche croniche ed ortopediche.
Nel 2013 si iscrive al corso di formazione in Osteopatia presso l’Istituto di Formazione in Osteopatia e Posturologia “CHINESIS” di Roma, svolto con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 2014 svolge attivamente la libera professione presso Roma e dintorni.
Nello stesso anno inizia a lavorare al fianco del Dott. Francesco Ciallella e del Dott. Luca Pacini, cofondatori di Therapeos.
Dal 2020 si occupa di formazione post-graduate in ambito osteopatico.
Gli studi e le esperienze lavorative lo portano a dedicarsi con particolare attenzione ad alcuni ambiti in campo osteopatico e riabilitativo:
– L’universo Donna-Neonato: Il trattamento delle sintomatologie specifiche della donna ha sempre rappresentato un fulcro nevralgico del suo lavoro. Dal 2016 implementa la formazione in Osteopatia nell’ambito Neonatologico – Pediatrico, prendendo parte a diversi corsi e master presso Roma, Pescara, presso la scuola “FOB” di Brescia e l’Advanced Osteopathy di Milano. In tali corsi affronta il tema del trattamento del neonato e del bambino nelle fasi di sviluppo, nonché quello della donna in gravidanza. Dal 2018 collabora con il Dott. Stefano Romero, pediatra dell’Ospedale San Pietro e con la Dott.ssa Anna Claudia Massolo, pediatra, neonatologa e psicoterapeuta del reparto di ricerca dell’Ospedale Bambino Gesù.
– Le problematiche di origine neurologica nell’adulto, con particolare riferimento alle disfunzioni della sfera cranio-cervico-mandibolare, foniatrica, del sistema nervoso periferico (SNP) e neurovegetativo o cranio-sacrale (SNA), con riferimento a sintomatologie quali mal di testa, vertigini, cervicalgie e cervicobrachialgie, disturbi della deglutizione e della sfera ORL.
– Questo secondo campo di applicazione e l’approfondimento dell’osteopatia foniatrica hanno dato origine a una sua passione: il trattamento degli artisti, fra cui attori, cantanti, doppiatori e coloro che per professione lavorano con il corpo nelle sue molteplici sfaccettature, dove il livello di consapevolezza e di capacità percettiva rappresenta il terreno fertile per la sua modalità di approccio lavorativo.
L’esperienza lavorativa maturata negli anni e le opportunità di collaborazione con numerose figure mediche e sanitarie di fiducia, tra cui neurologi, otorini, pediatri, odontoiatri, logopedisti e ostetriche hanno reso l’integrazione multidisciplinare e il lavoro in equipe una costante fondamentale per l’efficacia terapeutica.
Osteopatia
Trattamenti osteopatici
Prenota una visita
Prenota la tua visita direttamente online
Prenotazione online
Richiedi la tua visita specialistica compilando il form